lunedì 29 aprile 2013

Enrico Rava _ What a Day _ 1990



«Animals è un disco che amo e mi dispiace moltissimo di averlo fatto per una casa discografica indegna come la Gala, che credo non mi abbia mai neppure mandato il cd. Ne ho fatti quattro per la Gala, purtroppo: anche What a Day, Chanson e il primo del gruppo Quatre.

Sono quattro dischi che è come non fossero mai stati fatti, in particolare What a Day, del 1990, che non si è mai visto in giro.


Quello di What a Day era un gruppo diverso rispetto a quello con cui incisi Animals. C’erano Stefano Battaglia, Roberto Gatto, Riccardo Bianchi e Marco Micheli. È devo ammettere – sebbene non sia bello dire queste cose – che quello, al di là dei singoli musicisti, è stato il gruppo che ho amato di meno. Benché ci fosse Roberto che è uno dei batteristi che io preferisco al mondo. Però né Riccardo né Marco, pur essendo ottimi musicisti, hanno mai veramente capito il mio trip. Riccardo in particolare […]. Marco amava davvero la musica, però credo non avesse capito come doveva essere il meccanismo, anzi, il non-meccanismo.

Con quel gruppo ogni concerto era uguale all’altro. Il disco forse si salva perché Battaglia portava una ventata di novità: non suonava nel gruppo, partecipò solo all’incisione. Il gruppo pian piano si sciolse perché io prendevo sempre meno impegni».

da "Note Necessarie", di Enrico Rava e Alberto Riva - minimum fax 2004



******************



Credits:
What a Day

Label: GALA Records
Catalog#: GLLP 91035
Format: LP
Country: Italy
Released: 1990

Enrico Rava (tp, flgh),
Stefano Battaglia (piano),
Riccardo Bianchi (el. g),
Marco Micheli (bass),
Roberto Gatto (drums)


Tracklisting:


1)     What A Day – 2:25
2)      Dyani – 4:31
3)      Titina – 9:30
4)      Sun Bay – 6:51




1)     You Don’t Know What Love Is – 9:16
2)      Outsider – 2:01
3)      Tempo di Migrare – 1:24
4)      My Funny Valentine – 9:46
 .


2 commenti:

  1. Could you reup this vis mediafire, zippyshare or smth faster????thanxxxxx

    RispondiElimina