giovedì 15 settembre 2016

a Nunzio Rotondo - There Will Never Be Another You


Se non capite cosa intendo dire, non vi preoccupate, è normale, siete di questo mondo.
Lui no.

Nunzio era venuto da un altro mondo... da un universo fatto di Poesia, Amore, Fratellanza, Rispetto e Creatività. Non può essere lo stesso, no?


Se ancora non mi comprendete, non vi rammaricate, dico davvero, ma alzate gli occhi al cielo.

Nunzio è quella stella luminosa e cangiante che, per una strana e rarissima anomalia celeste, è scesa tempo fa sul nostro piccolo pianeta ed oggi è tornata a casa, nel mondo che più gli si addice.


Non vedete che il cielo sta' per piangere di gioia per il ritorno del suo figliolo prediletto? 

Se ancora non vi ci raccapezzate, allora per voi non c’è speranza.


******************
Nunzio Rotondo
12 Dicembre 1924 - 15 Settembre 2009

1 commento:

  1. Grazie grazie grazie
    anche per me Nunzio è stato importante, se mi sono appassionato al jazz lo devo alla sua colonna sonora di Nero Wolfe, all'epoca ero un ragazzino, ma capivo che "quella" era la mia musica, quella che volevo ascoltare. La sua discografia attuale è ridicola per un artista della sua importanza. Un mio amico ha registato alcuni suoi concerti trasmessi a suo tempo per radio e mai pubblicati su lp né tantomeno su cd (del Nunzio elettrico non c'è nulla in giro). Che dici sipotrebbe convincere Luca Conti o vanni a pubblicare dei suoi concerti come cd allegato alle riviste? Ancora grazie Alessandro p.s. mi è appena arrivato il cd con la colonna sonora di "Un tentativo sentimentale" di Piccioni in cui Nunzio suon (come al solito) splendidamente.

    RispondiElimina